Musei da favola

Ciclo di incontri realizzati dal Dipartimento Educazione e Ricerca, Area Scuola e Giovani fino ad oggi in collaborazione con la Fondazione Ferragamo. Il progetto, partito nel marzo 2015, finora ha visto la partecipazione di 1295 adulti e 1343 bambini. I percorsi museali, concepiti appositamente per bambini, sono completati da libretti distribuiti gratuitamente ai partecipanti. Le famiglie potranno entrare a Palazzo Pitti (ne La Casa del Principe) per poi visitarne la collezione alla Galleria delle Statue e delle Pitture degli Uffizi (con I quadri raccontano una storia), e infine recarsi al Museo Salvatore Ferragamo dove i bambini potranno ammirare da vicino Mastro Calzolaio al lavoro e mettere alla prova la loro creatività realizzando un sandalo nello speciale “Laboratorio” che sarà allestito. 

Scarica qui il nuovo programma di febbraio-aprile.


Ricordiamo che per essere sempre aggiornati è possibile richiedere l’iscrizione alla mailing list “FAMIGLIE” scrivendo a uffizigiovani@beniculturali.it.

Per informazioni: Dipartimento Educazione e Ricerca Scuola Giovani uffizigiovani@beniculturali.it; tel. 055-284272 (solo lunedì e giovedì ore 10-13).