Bandi di gara e contratti


Determina del Dirigente relativa all'acquisto di radio ricetrasmittenti per le Gallerie degli Uffizi - Allegato (n.17/2017)




Avviso pubblico per la selezione di proposte artistiche nel campo dello spettacolo dal vivo da realizzarsi presso la Galleria delle Statue e delle Pitture degli Uffizi nel periodo maggio-settembre 2017

L'avviso di avvio indagine conoscitiva e il Regolamento della seconda edizione della rassegna estiva di eventi serali Uffizi Live 2017 sono stati pubblicati in data 8/02/2017 e sono scaricabili al seguente link.

Il Modulo di adesione per proporre uno o più progetti è scaricabile al seguente link

N.B.: Considerata l'ingente quantità di domande pervenute i lavori della Commissione si protrarranno oltre la scadenza indicata del 5 maggio. Gli esiti della selezione non verranno perciò resi noti prima del 10 maggio.

Esito della selezione


Gara per l'affidamento dei Lavori di restauro e adeguamento impiantistico del nuovo deposito del Museo della Moda e del Costume di Palazzo Pitti

 CUP: F17H16000350001  – CIG: 68069107D3

Decreto del Dirigente per l'aggiudicazione definitiva della gara:

Decreto 7 - 2017 del 20/02/2017

  


                       

Dicembre 2016 e integrazioni Gennaio 2017: Bando di gara per la concessione del servizio di somministrazione di alimenti e bevande tramite distributori automatici per gli uffici e musei delle Gallerie degli Uffizi di Firenze

Bando di gara - Capitolato tecnicoAll. A (Ubicazione, numero e tipologia dei distributori da installare) - All. B (Offerta economica) - All. C (Autocertificazione OE possesso requisiti art.80 D.Lgs 50/2016 e tracciabilità L. 136/2010) per consultare l'integrazione del bando di gara clicca qui per consultare successive comunicazioni clicca qui per CHIARIMENTO.1 e clicca qui per CHIARIMENTO.2.

Ulteriore modifica al bando in data 11 gennaio 2017 e relativa proroga della scadenza (27/01/17). Clicca qui per il documento.

Clicca qui per CHIARIMENTO.3

Clicca qui per CHIARIMENTO.4

Le operazioni di apertura delle buste in relazione alla procedura in oggetto verranno espletate martedì 7 febbraio p.v., ore 10,00 presso gli uffici amministrativi delle Gallerie degli Uffizi, ubicati in via della Ninna n. 5. (chiedere in portineria).

Decreto di aggiudicazione della gara per la concessione del servizio di somministrazione di alimenti e bevande tramite distributori automatici

Decreto aggiudicazione gara




Gennaio 2017: Avviso pubblico di avvenuto ricevimento di una proposta di sponsorizzazione

Si rende noto, ai sensi degli artt. 19 e 151 del Dlgs 50 del 18/04/2016, che è pervenuta, da parte di un'associazione culturale privata, una proposta di sponsorizzazione per la realizzazione a cura dello sponsor di un progetto di tutela e valorizzazione del patrimonio culturale relativo alle collezioni di opere d'arte contenute all'interno della Galleria delle Statue e delle Pitture degli Uffizi. 

La proposta pervenuta è stata positivamente valutata e ritenuta ammissibile e conveniente per l'interesse pubblico affidato alla competenza dell'Amministrazione. A norma della succitata legge si pubblica di seguito l'indicazione sintetica del contenuto negoziale della proposta di sponsorizzazione, consultabile al seguente link.

Il presente avviso resterà pubblicato per trenta giorni a partire da oggi 17/01/2017, ore 14.00.

Per eventuali informazioni rivolgersi all'Ufficio Comunicazione delle Gallerie degli Uffizi all'indirizzo mail ga-uff.comunicazione@beniculturali.it.


Giugno 2016: Avviso pubblico per la formazione di un elenco finalizzato al conferimento di incarichi di restauro


Le Gallerie degli Uffizi (GdU) intendono predisporre un elenco di soggetti disponibili ed idonei al fine del conferimento di incarichi.

L'elenco è permanente e privo di scadenza.

L’elenco non determina una graduatoria, ma un bacino di riferimento, cui le GdU attingono per lo svolgimento del singolo servizio e per gli inviti a gara informale, motivando la scelta sulla base delle specificità del servizio da svolgere e delle caratteristiche professionali dell’operatore.

In base all'accordo siglato fra GdU e Opificio delle Pietre Dure (OPD), le candidature verranno raccolte e saranno pubblicate, in via transitoria, sul sito web dell'OPD, nelle more della creazione di un sito web completo delle GdU.
Trattandosi di due istituzioni del MIBACT, che quindi rispondono alla stessa legislazione, che insistono sullo stesso territorio e si rivolgono ad una stessa categoria di ditte per una stessa stessa tipologia di lavori di restauro, si intende che gli elenchi raccolti e adoperati dall'OPD sono assunti anche dalle GdU per i propri affidamenti e incarichi.

Le autocandidature per i restauri, complete di curriculum comprensivo di ogni dato che si ritenga utile alla valutazione delle specifiche competenze e recante l'indicazione delle tipologie di materiali per i quali si desideri proporsi, deve essere inviato esclusivamente via mail ( non con posta certificata ) all'indirizzo: opd.elenchi@beniculturali.it   

Dopo il primo invio, nel regime stabile, i curriculum potranno essere aggiornati solo dal 1° al 31 gennaio di ogni anno.

Attenzione! Non saranno prese in considerazione candidature inviate ad altri indirizzi mail.

Per consultare l'avviso su pagina web dell'OPD clicca qui

Per consultare l'ELENCO DELLE GALLERIE DEGLI UFFIZI DEGLI OPERATORI ECONOMICI-RESTAURATORI (aggiornato al Dicembre 2016 ) clicca qui

 



27 giugno 2016-Firenze - Palazzo Pitti - Lavori di prosecuzione impianto di climatizzazione alla Galleria d'arte Moderna - opere meccaniche.

Gara per l'affidamento dei lavori ai sensi degli artt. 125 comma 8 e n. 204 comma 5 ex D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii-

CUP F14E14002160001 - CIG 6651290225

Decreto del Dirigente per l'aggiudicazione definitiva della gara  

  

Normativa di riferimento:

Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni. (D. Lgs. 14 marzo 2013, n. 33 -Pubblicato nella G.U. del 5 aprile 2013, n. 80)

Art. 37 d.lgs.33/2013: Obblighi di pubblicazione concernenti i contratti pubblici di lavori, servizi e forniture 

1. Fermi restando gli altri obblighi di pubblicità legale e, in particolare, quelli previsti dall'articolo 1, comma 32, della legge 6 novembre 2012, n. 190, ciascuna amministrazione pubblica, secondo quanto previsto dal decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163, e, in particolare, dagli articoli 63, 65, 66, 122, 124, 206 e 223, le informazioni relative alle procedure per l'affidamento e l'esecuzione di opere e lavori pubblici, servizi e forniture. 

2. Le pubbliche amministrazioni sono tenute, inoltre, a pubblicare, nell'ipotesi di cui all'articolo 57, comma 6, del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163, la delibera a contrarre.